Description

Le propongo due soluzioni basate sullo stesso concetto di base e con piccole differenze distributive.

SOLUZIONE 1
Il progetto si basa sulle sue indicazioni creando pero' un appartamento del tutto nuovo, spazioso, contemporaneo e funzionale.
La zona dove vive attualmente viene modificata con un intervento davvero minimo, si tratta di alzare un piccolo tramezzo e ovviamente rimuovere il muro che la separa dall'altro appartamento, che permette di creare una terza camera (che può essere anche adibita a studio) sfruttando lo spazio di quello che prima era il corridoio di ingresso.
Si ottiene così una perfetta e pulita divisione tra zona notte e zona giorno, la quale risulta formata da un'ampia cucina-zona pranzo il secondo bagno con vasca, un ripostiglio-lavanderia e un grande salone per il quale le propongo la soluzione di un divano bifacciale (ce ne sono molti in commercio, a titolo di esempio può vedere il divano EXTRA SOFT di LIVING DIVANI) che le permette di creare due zone funzionali, una riservata alla parete attrezzata con TV e una per la socializzazione, in continuità di spazio.

SOLUZIONE 2
La soluzione 2 richiede qualche intervento in più, creando pero' una terza camera più regolare e un bagno più grande nel quale pero' dovrebbe rinunciare alla finestra e fare qualche lavoro sulla zona già ristrutturata per portare un pò più lontano lo scarico del bagno.
La zona giorno in questo caso prevede una cucina molto ampia con isola e una zona pranzo "separata" pur nell'ottica di un open space che arriva fino al soggiorno (in entrambi i casi la zona cucina è comunque separabile tramite un semplice tramezzo qualora volesse una cucina chiuso).
Dato che la distribuzione tra zona notte e zona giorno è identica nelle due soluzioni, le parti sono combinabili tra di loro, vale a dire che la zona notte della soluzione 2 può essere combinata con la zona giorno della soluzione 1 e viceversa.

Milano - Merge Of 2 Apartments

residential

20097 San Donato Milanese, Metropolitan City of Milan, Italy