ITALIANO
Gentile cliente,
sono state pensate diverse proposte progettuali che al tempo stesso possono essere integrate e combinate a vicenda a seconda delle proprie necessità e gusti. L’obiettivo è stato quello di fornirle un’ampia gamma di possibilità (da quella più economica ad una più onerosa).
Le prime 4 proposte rispondono alla visione/necessità futura di acquistare l’appartamento confinante con il suo, le seguenti altre 2 proposte invece nel caso in cui decidesse nuovamente di separare i due appartamenti per vederli in futuro.
La prima proposta SMALL SIZE, prevede interventi con minimo investimento nell’eventualità che lei decidesse di acquistare l’appartamento confinante. In questo progetto lo stabile in cui abita ha mantenuto la sua configurazione attuale; è stato solo rimosso il tramezzo che divideva i due locali, trasformando l’intero ambiente in un unico e nuovo Living Room più ampio e funzionale. Come da lei richiesto sono stati previsti 2 bagni: uno con vasca (che è stata ampliata) e l’altro con doccia. La cucina che occupava lo stabile confinante, è stata sostituita con un comodo ripostiglio/lavanderia (Closet) dove tenere le attrezzature di utilità per la casa: lavatrice con piccolo lavabo, armadio porta-scope e una scarpiera. Nell’ingresso principale è stato mantenuto lo spazio per l’ armadio da lei in possesso dove riporre i cappotti. Il progetto prevede 3 camere da letto; la camera matrimoniale non ha subito modifiche, una 2° camera (da lei in possesso), mentre la 3° camera è stata pensata lì dove precedentemente c’era la zona living dello stabile confinante. Per sfruttare al massimo lo spazio all’interno delle camerette, il progetto prevede un letto a ponte per lasciare un’ampia zona studio/gioco.
La seconda proposta MEDIUM SIZE, prevede interventi con investimento moderato nell’eventualità che lei decidesse di acquistare l’appartamento confinante. Rispetto al precedente progetto oltre ad aver rimosso il tramezzo che divideva i due locali trasformando l’intero ambiente in un unico e nuovo Living Room, è stato pensato di demolire la parete del corridoio per garantire un passaggio diretto tra la cucina e il soggiorno. La porta divisoria “a soffietto” è stata pensata con finitura in ferro e vetro trasparente temperato in modo da lasciare filtrare la luce donando maggiore profondità agli spazi, ma al tempo stesso isola gli odori tra cucina e salotto lasciando comunque l’effetto di un grande open-space. Insomma la parete vetrata divide e unisce i due ambienti contemporaneamente rendendo più spazioso e luminoso anche l’ingresso. Troviamo l’inserimento del parquet (oppure gres porcellanato finto legno) per l’intera area notte e living mentre per quanto riguarda la cucina (Kitchen) è stato pensata una pavimentazione in marmo calacatta bianco con venature grigie per esaltare i colori dei mobili. Nei bagni è stato pensato un pavimento con forme geometriche dal gusto contemporaneo con motivo finto-marmo a tinte calde.
La terza proposta LARGE SIZE, prevede interventi con investimento ampio nell’eventualità che lei decidesse di acquistare l’appartamento confinante. Rispetto alle precedenti proposte questo tipo di progetto stravolge completamente la configurazione attuale, mantenendo sempre presenti le sue preferenze e necessità. L’obiettivo è stato quello di fornirle un’ampia gamma di possibilità (da quella più economica ad una più onerosa), sicuramente ha un impegno in termini di investimento maggiore, ma potrebbe rappresentare una soluzione più funzionale degli spazi. La cucina è stata spostata nella zona living diventando un unico open space accogliente, spazioso e luminoso in grado di ospitare parenti e amici. Un grande cambiamento è avvenuto anche nei 2 bagni che vanno ad occupare rispettivamente le vecchie cucine dei due appartamenti. Le dimensioni dei due bagni in questa attuale proposta garantiscono una soluzione più ottimale della disposizione dei sanitari, dei lavabi della vasca e della doccia. Nella camera da letto matrimoniale è stata predisposta una cabina armadio (Walk-in Closet), ricavata dallo spazio precedentemente occupato dal bagno. Questa nuova disposizione ha la capacità di mantenere la quantità del numero degli ambienti da lei richiesti e al tempo stesso garantire una qualità, una funzionalità e una spazialità maggiore di tutti gli ambienti.
La quarta proposta EXTRA LARGE SIZE, prevede interventi con massimo intervento nell’eventualità che lei decidesse di acquistare l’appartamento confinante. Rispetto alle precedenti proposte questo tipo di progetto stravolge completamente la configurazione attuale, mantenendo sempre presenti le sue preferenze e necessità. Rispetto alla precedente ipotesi la zona cucina/zona living è stata maggiormente aumentata eliminando il tramezzo che ospitava il ripostiglio/lavanderia (closet/laudry). In questo modo è stato possibile inserire un ampio divano angolare dando maggiore spazio alla zona pranzo essendo essa il vero fulcro della casa, dove la famiglia si riunisce e vive la quotidianità. Grazie all’ampia spazialità dei due bagni, ricavati lì dove c’erano le vecchie cucine, la lavatrice e i mobili ripostiglio dove riporre la scopa o eventuali utensili della casa, sono stati spostati all’interno degli stessi bathroom. Inoltre è stato demolito il tramezzo che divideva il corridoio di ingresso con la zona living riproponendo la porta “a soffietto” in vetro in modo da far passare la luce naturale nel corridoio e nelle camere da letto. Sono stati pensati ulteriori cambiamenti anche nella disposizione delle porte per ottimizzare gli spazi e rendere più fruibile il passaggio dalla zona notte alla zona living.
La prima proposta SMALL SIZE, prevede interventi con minimo investimento nell’eventualità che lei decidesse di separare nuovamente i due appartamenti e rivenderli in futuro. In questa proposta, pensata per un’idea futura di separazione dei due locali si è mantenuta la disposizione attuale dell’appartamento in cui vive, ristrutturando la cameretta con un letto a ponte per ottimizzare meglio gli spazi e garantire un’ampia zona studio/gioco. Infine una parete attrezzata/porta tv fa da sfondo alla zona living con un comodo divano a due posti e una poltrona. L’appartamento più piccolo, confinante al suo, è stato pensato per una coppia che prevede: - camera matrimoniale - zona living - cucina - bagno (con piatto doccia e lavatrice). La cucina lineare presenta un tavolo da pranzo(6+2 posti) allungabile che può essere ampliato in base alle necessità. La porta di ingresso è stata ruotata al fine di aprirsi verso la zona living e proteggere la zona notte.
La seconda proposta MEDIUM SIZE, prevede interventi con investimento moderato nell’eventualità che lei decidesse di separare nuovamente i due appartamenti e rivenderli in futuro. Rispetto alla precedente proposta, nell’appartamento più piccolo è stato eliminato il tramezzo che divideva la cucina dal soggiorno in modo da progettare un unico spazio che comprenda cucina e zona living. In questo modo si ricava più spazio sia per la sala pranzo, che per le manovre in cucina, dando più luminosità a tutta la sala. Il piano di lavoro della cucina si sviluppa ad angolo usufruendo anche dello spazio sotto la finestra inserendo un ampio lavabo. Con la rotazione della porta di ingresso, l’accesso è diretto nella zona living, più ampia e luminosa, proteggendo e dividendo tutta la parte della zona notte e bagno.
ENGLISH
Dear Customer,
were designed several design proposals which at the same time can be integrated and combined to each other depending on your needs and tastes. The aim was to provide a wide range of possibilities (from the cheapest to a more expensive).
The first 4 proposals respond to the vision/future need to buy the apartment bordering its, the following other 2 proposals instead in the case in which decides again to separate the two apartments for them in the future.
The first proposal SMALL SIZE, provides for intervention with minimal investment in the event that you decide to purchase the neighbor apartment. In this project the stable in which dwells has maintained its current configuration; was only removed the partition that divided the two local, transforming the entire environment in a new and unique Living Room more spacious and functional. As you requested were provided 2 bathrooms: one with tub (which was expanded) and the other with shower. The kitchen which occupied all the neighboring stable, was replaced with a convenient storage/laundry room (Closet) where keep equipment of utility for the house: washing machine with small sink, cabinet door-brooms and shoes-rack. In the main entrance was maintained the space for the cabinet by her in possession where to store the coats. The project includes 3 bedrooms; the double room has not changed, a 2° room (from her in possession), while 3° room has been designed where previously there was the living area of the neighboring stable. To maximize the space inside the manhole, the project foresees a bed to bridge to leave a wide study area/Game.
The second proposal MEDIUM SIZE, provides for intervention with moderate investment in the event that you decide to purchase the neighbor apartment. Compared to the previous project besides having removed the partition that divided the two local transforming the entire environment in a new and unique Living Room, it has been thought to demolish the wall of the corridor to ensure a direct passage between the kitchen and the living room. The partition door "bellows" was designed with iron finish and glass tempered transparent so as to leave filtering light giving greater depth to the spaces, but at the same time island smells between kitchen and living room while leaving the effect of a big open-space. In short the glazed wall divides and unites the two environments simultaneously making it more spacious and bright even the entrance. We find the insertion of parquet (or porcelain stoneware fake wood) for the entire sleeping area and living while regarding the kitchen (Kitchen) was designed a flooring in Calacatta marble white with gray veining to enhance colors of the furniture. In the baths was thought a floor with geometric shapes contemporary taste with reason mock-marble in warm colors.
The third proposal LARGE SIZE, provides interventions with large investment in the event that you decide to purchase the neighbor apartment. With respect to previous proposals, this type of project completely distorts the current configuration, keeping always present his preferences and needs. The aim was to provide a wide range of possibilities (from the cheapest to a more costly), certainly has a commitment in terms of greater investment, but could represent a solution more functional spaces. The kitchen was moved in the living area becoming a single open space cozy, spacious and luminous able to accommodate family and friends. A big change has happened also in 2 bathrooms that occupy respectively the old kitchens of two apartments. The dimensions of the two bathrooms in this current proposal guarantee a more optimum solution of the provision of health care workers, the wash basins of the tub and shower. In the double bedroom has been prepared a wardrobe (Walk-in closet), which is formed by the space previously occupied by the bath. This new provision has the ability to maintain the amount of number of environments that you have requested and at the same time ensure a quality, functionality and a greater spatiality of all environments.
The fourth proposal EXTRA LARGE SIZE, provides for intervention with maximum intervention in the event that you decide to purchase the neighbor apartment. With respect to previous proposals, this type of project completely distorts the current configuration, keeping always present his preferences and needs. With respect to the foregoing hypothesis the area kitchen/living area has been greatly increased by eliminating the partition that hosted the storage/laundry room (closet/laudry). In this way it was possible to insert a large corner sofa giving more space to the dining area since it is the true heart of the home where the family gathers and lives daily. Thanks to the wide spatiality of two bathrooms, formed there where there were the old kitchens, washing machine and the furniture storeroom where putting the broom or any tools of the house, have been moved within the same bathroom. It was also demolished the partition that divided the corridor of input with the living area reproposing the door "bellows" in glass so as to pass the natural light in the corridor and in the bedrooms. Have been designed to further changes also in the arrangement of the doors to optimize spaces and make more accessible the passage from the night area to living area.
The first proposal SMALL SIZE, provides for intervention with minimal investment in the event that you decide to again separate the two apartments and resell them in the future. In this proposal, designed for a future idea of separation of the two rooms have kept the current arrangement of the apartment in which he lives, renovating the bedroom with a bed to bridge to optimize the spaces and ensure a wide study area/Game. Finally an equipped wall/tv port is the background to the living area with a comfy loveseat and chair. The smaller apartment, neighbor to his, was thought for a pair that provides: - double room - living room - kitchen - bathroom with shower and washing machine). The linear kitchen has a dining table(6 2 seats) stretchable which can be extended according to the needs. The input port has been rotated in order to be open toward the living area and protect the night zone.
The second proposal MEDIUM SIZE, provides for intervention with moderate investment in the event that you decide to again separate the two apartments and resell them in the future. Compared to the previous proposal, in smaller apartment has been deleted the partition that divided the kitchen from the living room in order to design a unique space that includes kitchen and living area. In this way one obtains more space both for the dining room, which for maneuvers in the kitchen, giving more brightness to the whole room. The work plan of the kitchen extends at an angle using also the space under the window by entering a large sink. With the rotation of the input port, access is directed into the living area, a more ample and bright, protecting and dividing the whole part of the sleeping area and bathroom.