Il progetto punta a una riorganizzazione completa degli spazi sfruttando al massimo l’ampia metratura a disposizione.
Unendo infatti i due appartamenti ( eliminando due pareti divisorie ) si ottengono ben 120 mq che ho pensato di suddividere come dal progetto che allego. Le richieste della committenza sono state tutte rispettate ( 3 camere da letto, 2 bagni, il riutilizzo della cucina già in vostro possesso con piccoli e semplici accorgimenti, spese e disagi limitatissimi nell' eventuale ripristino della situazione originale e bassissimi interventi a livello di impianti del trilocale già di vostra proprietà ).
Il nuovo ingresso principale si apre su un piccolo disimpegno che porta alla zona soggiorno alla cucina alla zona notte e al bagno, mentre l' altro ingresso è stato "chiuso" in modo NON IRREVERSIBILE utilizzando lo spazio come guardaroba.
La camera a sinistra dell' ingresso potrà essere destinata a camera per gli ospiti ( o anche come camera padronale vista la metratura ).
Ho pensato di rendere la cucina stessa un SEMI-OPENSPACE con il living utilizzando porte scorrevoli in cristallo ( marca Scrigno ) e realizzando due finte colonne in cartongesso; una soluzione flessibile e moderna allo stesso tempo che rende lo spazio ancora più ampio, estremamente vivibile e armonico.
Allego planimetria con demolizioni e nuove costruzioni.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.
Grazie