
Genova, GE, Italia
Residential - Apartment
La proposta riorganizza l’appartamento con interventi contenuti, correggendo le criticità attuali senza modifiche inutilmente invasive.
La nuova cucina viene inserita nella zona giorno, vicino al cavedio impiantistico, riducendo la complessità degli allacciamenti. Le porte scorrevoli migliorano i passaggi, evitano interferenze con i radiatori e permettono di separare gli ambienti quando necessario.
L’attuale cucina diventa uno studio luminoso, ordinato e confortevole, pensato per lavorare ogni giorno con piacere. La camera del figlio si trasforma invece in uno spazio molto rilassato e flessibile: camera per gli ospiti con divano letto, zona fitness e deposito per le attrezzature.
Sono stati integrati due ripostigli, una lavanderia funzionale, docce adeguate agli spazi e sanitari sospesi per facilitare la pulizia. L’illuminazione artificiale viene organizzata su più livelli, senza importanti ribassamenti del soffitto.
Lo stile è contemporaneo caldo e luminoso, con colori naturali, legno chiaro, arredi confortevoli e numerosi contenitori chiusi. La soluzione risponde a tutte le richieste, mantenendo però la flessibilità necessaria per adattare nel tempo lo studio, la camera multifunzionale e la zona giorno.
Grazie!