Description

Premessa: avendo riscontrato delle difformità tra le foto e la pianta in dwg, si è prevveduto a correggerla in modo tale da rispettare maggiormente quella che risultava essere la conformazione dello stabile. In caso di vincita e affidamento lavori si provvederà ad un accurato rilievo dello stesso in modo da correggere eventuali differenze.

Il progetto è basato su di una netta suddivisione tra zona giorno e zona notte. Si è cercato di trattarle in modo tale da poter sfruttare al meglio gli spazi, anche i più angusti. Per tale motivo si è scelto di collocare il complesso Cucina-Salone lungo il lato est, sfruttando l'illuminazione naturale delle due terrazze il più possibile. Infatti la grande cucina con isola centrale, è esposta a sud (anche per un discorso di impianti già esistenti), insieme ad un bagno di servizio-lavanderia, disposto nella parte in cui la copertura inizia ad inclinarsi; il salone invece affaccia a nord. Quest'ultimo, di circa 35 mq è concepito come un triplo salone: l'area più vicina alla cucina è utilizzabile anche come zona pranzo; poi abbiamo una vera e propria zona living, denunciata da un ribassamento se pur lieve del soffitto, e infine una zona lettura-svago, con un camino ideato concettualmente come un folding.

La zona notte invece, suddivisa dalla zona giorno da un piccolo corridoio, si struttura con una camera patronale con bagno annesso, una maxi doccia che comunica sia con il bagno che con la camera stessa, e infine una cabina armadio, da cui si ha l'accesso al servizio. La seconda camera ospita un letto alla francese.
La disposizione dei sanitari è studiata in modo tale da non avere particolari oneri nella realizzazione dei tubi di scarico che ricolleghino alla colonna posta sul lato sud.



The project focus on a cleaned division about living zone and night zone.
The space is studied in such a way to take advantage of the strange space that composed the apartment. For that the living-kitchen area is situated on the east side and extend itself beetween the two terrace so the client can benefit of sunlight in efficiently way.
The living room is concepted as a triple one: the first is a lunch zone, the second is a real living zone denunced by a countertop, and the tirth is a reading-hobby zone where a folding chimney take place.

The night zone in structured by a great bedroom whit walk-in closet and bath ( the WC is situated in a place where installations are not so expensive to build ) and by a small bedroom with a france-bed.