Seguendo le richieste della commitenza, il progetto cerca di rispettare la volumetria richiesta e le forme pre-esistenti. La geometria è il risultato di alcune operazioni compositive che vedono la sottrazione e l'aggiunta di alcune volumetrie. I prospetti principali sono vetrati e vengono utilizzate alcune schermature con la funzione di frangisole per evitare un eccessivo assolamento. La doppia pelle è realizzata in legno, materiale che si alterna al cemento nella caratterizzazione dei prospetti.
La suddivisione interna si articola secondo il Brief del Contest, rispettando per ogni piano le funzioni e gli spazi richiesti.
La nuova struttura è realizzata in acciaio e il rivestimento interno è realizzato in pannelli di cemento. Gli spazi degli uffici sono dei box in vetro con alcune "opacizzazioni" in legno.
Il legno viene utilizzato, inoltre, per rivestire alcune stanze sia nei controsoffitti chè nelle pavimentazioni. Questa scelta riguarda principalmente le sale riunioni destinate ai meeting anche con personale esterno all'azienda.