img
4ST

housing - small-apt

  • architect
  • ,
Project description

- GROUND FLOOR:
Consider the requirements of the customer we chose to characterize the house through forms, that allow the metamorphosis of spaces according to the needs of the user. The actions proposed are not invasive, they are aimed at the feasibility and the composition of the work.
The developer's request, was to have an office on the ground floor with a sofa bed for guests. We decided to create a wall made by of sliding panels that allow you to split the office from the living room, thus creating a real bedroom, thus ensuring, privacy and tranquility to those who use this space.
As regards the chimney, it was decided to use a fireplace with a canalized air system, which allows a greater power savings and an improved quality of comfort.
In the kitchen were not implemented interventions, it remained in the initial configuration; as regards the dining room was taken to the veranda thus leaving more space to stay.
In areas of expansion in which it will be replaced the flooring, we have chosen to use a resin type material clear, lucid that it will integrate with the existing pavement.

- BASEMENT FLOOR:
The idea tries to satisfy all requests from the customer, taking into account the feasibility of the project and without changing the existing structure. We thought a flexible space that can be modified as needed by turning space for events in cinema to become also a bedroom.
To do this it is then opted for a furniture that can be easily moved. The pouf and the sofa are equipped with wheels, stackable chairs and extendable dining table.
As requested, the kitchenette and the library were not changed but integrated with the new project. The fireplace instead was completely changed. We chose for a fireplace with a canalized air system, as at the ground floor, and we also change its architecture.
The space of the bath was again organized to allow the insertion of a sauna.
To create the laundry room and a cloak room for the change of season, it was decided to reduce the area of ​​the garage, still leaving space for convenient parking.


TRADUZIONE ITALIANA TESTI:


- PIANO TERRA:
Analizzate le richieste del committente abbiamo scelto di caratterizzare l’appartamento attraverso forme, che permettano la metamorfosi degli spazi a seconda delle necessità dell’utente. Gli interventi proposti non sono di tipo invasivo, essi sono volti alla fattibilità e al componimento dell’opera.
La richiesta del committente, era quella di avere al piano terra uno studio con un divano letto per gli ospiti. si è quindi deciso di creare una parete composta da pannelli scorrevoli che permettono di dividere completamente lo spazio studio dal soggiorno, creando cosi una vera e propria camera da letto, garantendo così, privacy e tranquillità a chi usufruisce di questo spazio.
Per quanto riguarda il camino, si è scelto l’utilizzo di un termocamino ad aria canalizzata, il quale permette un maggiore risparmio di energia e una migliore qualità di confort.
Nella cucina non sono stati attuati interventi, essa è rimasta nella configurazione iniziale; per quanto riguarda la sala da pranzo è stata portata nella veranda lasciando così più spazio al soggiorno.
Nelle aree di ampliamento in cui dovrà essere sostituita la pavimentazione, si è scelto di utilizzare un materiale tipo resina chiara, lucida che si itegrerà con la pavimentazione già esistente.

- PIANO SEMINTERRATO:
L'idea cerca di soddisfare tutti le richieste dal committente, tenendo conto della fattibilità del progetto e senza andare ad alterare la struttura esistente. Abbiamo pensato uno spazio flessibile capace di modificarsi a seconda delle necessità trasformandosi da spazio per eventi a sala cinema fino a diventare una camera da letto.
Per far questo si è optato quindi per un arredo che possa essere facilmente spostato. Il pouf e il divano sono dotati di ruote, le sedie impilabili e il tavolo da pranzo allungabile.
Come da richiesta l'angolo cottura e la libreria non sono stati modificati ma integrati con il nuovo progetto. Il camino invece è stato completamente cambiato. E' stato scelto anche qui un termocamino, come al piano terra, modificandone anche l'architettura.
Lo spazio del bagno è stato organizzato nuovamente per permettere l'inserimento di una sauna.
Per creare la lavanderia e una cabina armadio per il cambio di stagione, si è deciso di ridurre la superficie del garage, lasciando comunque lo spazio per un comodo parcheggio.

Read More