Ho pensato che la colonna in angolo potesse creare problemi nella disposizione del divano dove lei suggeriva. Per questo ho deciso di ribaltare completamente la disposizione inserendo il tavolo da pranzo (estendibile) di fronte all’ingresso. Per aumentare la luminosità dell’ambiente ho optato per arredi chiari, pure tenendo in considereazione il fatto che sarà uno spazio frequentato da bambini, quindi con arredi facili da pulire e con materiali resistenti. Ho visto nelle foto una lampada che si adatta perfettamente all’arredo, quindi le suggerirei di tenerla.
Il mobile tv è capiente e permette la rotazione dello schermo per renderlo visibile comodamente dall’ampio divano.
Per quanto riguarda le finiture avrei pensato che forse il legno presente potrebbe dare l’impressoione di uno spazio troppo pieno, le suggerirei quindi di verniciarlo in bianco in modo da dare più freschezza all’ambente. Come puo vedere ho sostituito la pavimentazione con un parquet: da ikea è facile trovare di sistemi che si istallano senza l’uso di collanti e malte e che quindi possono essere facilmente assemblati anche da lei e soprattutto senza la necessità di smatellare il pavimento esistente.
Se possibile (non conosco l’impianto elettrico) suggerirei di aggiungere due punti luce sopra il tavolo per dare un accento alla zona durante i pasti.