L’idea è quella di creare un’area living con personalità ma allo stesso tempo semplice ed elegante, interpretando gli spazi con soluzioni pratiche e creative, favorendo l’esigenze funzionali e il gusto per il design.
Il progetto articola lo spazio in 4 zone, una per il meeting con gli amici e per il relax, una per lo studio e la lettura, un’altra per la TV e l’ultima per il pranzo.
L’area meeting che si sviluppa difronte l’ingresso è costituita da un divano trasformabile in base all’esigenze, da un tavolino basso e da un tappeto. Inoltre il divano essendo destrutturato può diventare anche un comodo letto per gli ospiti. Vicino la finestra troviamo l’area studio/lettura con tavolino, poltrone e mensole per riporre libri e accessori. Nella parte centrale della stanza, per evitare riflessi sullo schermo, troviamo l’angolo TV con poltrona e pouf. Infine la zona pranzo posizionata difronte la porta finestra, con tavolo “ellisse 656”, sei sedie e tre punti luce con lampade a sospensione, è caratterizzata da due pareti rivestite una con finitura decorativa in glitter metallizzati effetto oro ad Ovest ed una con finitura in cemento grigio a Nord.
__________________________________________________________
The idea is to create a living area with personality but at the same time simple and elegant, interpreting the spaces with practical and creative solutions, promoting the functional needs and taste for design.
The project divided the space into four zones, one for meeting with friends and to relax for a study and reading, another for TV and the last one for lunch.
The meeting area that develops in front of the entrance is constituted by a sofa convertible into basis of the needs, from a low table and by a carpet. Also the sofa being deconstructed can also become a comfortable guest bed. Near the window, we find the area study / reading with table, chairs and shelves for books and accessories. In the middle of the room, to avoid glare on the screen, we find the TV corner with armchair and ottoman. Finally, the dining area located in front of the door, with table "ellipse 656", six chairs and three lights with hanging lamps, is characterized by two walls covered with a decorative finish in metallic glitter effect in the west and a gold-finish gray concrete north.