Il concept è quello di creare un ambiente accogliente, pieno di libri, spazi dove poter studiare o lavorare e spazi dove poter riposare. Per fare ciò si è pensato di arredare in maniera intelligente le pareti libere con librerie della stessa linea così da poter creare una continuità di progetto e di linea. La parete difronte l'ingresso accoglie una libreria attrezzata a giorno che tra le altre cose contiene lo spazio per la tv (vicina la presa con apposito braccio estendibile e orientabile); questa libreria gira fino a incontrare la finestra con l'utilizzo di moduli sempre uguali e con la possibilità di essere facilmente ripetuti. Entrando nella stanza e guardando a sinistra vi è la zona studio con una scrivania, la luce e una scaffalatura elegante. La parete che contiene l'ingresso è ricoperta dalla stessa tipologia di libreria a giorno, sormontando anche la porta, continuando quindi quell'idea di continuità che si vuole dare all'ambiente. L'ultima parete (di fronte la finestra) contiene una composizione esagonale che non è altro che uno specchio che darà luce e una forte profondità all'ambiente.
La serie Algot di ikea fa al caso voluto dal concept, dando la possibilità di poter ripetere il modulo e creare continuità in tutte le pareti progettate, bianca come la scrivania e le scaffalature, gli elementi di deroga saranno la composizione di specchi e il tavolino nero.
Vi sono degli elementi pensati in aggiunta come il lampadario led bianco, la luce da terra per poter leggere anche comodamente sul divano, le tende della serie Lenda e il tappeto colorato Ravnso aggiunto per dare colore e calore all'ambiente.
The concept is to create a cozy, full of books, spaces where to study or work and areas where you can rest. To do this it has been thought of in an intelligent manner furnish the free walls with the same line libraries so as to create a continuity of the project and scheduled. The wall opposite the entrance welcomes an equipped open bookcase which among other things contains space for the TV (near the outlet with a special extendable arm and swivel); this library runs up to meet the window with the use of always the same forms and with the ability to be easily repeated. Entering the room, and looking to the left there is a study area with a desk, light and an elegant shelf. The wall containing the inlet is covered by the same type of library per day, overcoming also the door, continuing therefore the idea of continuity that you want to give to the environment. The last wall (opposite the window) contains a hexagonal composition which is nothing more than a mirror that will give light and strong depth environment.
The Algot series of ikea makes the case desired by the concept, giving the opportunity to repeat the module and create continuity in all designed walls, white as desks and shelves, items for derogation will be the composition of mirrors and black coffee table .
There are elements thought in addition as the chandelier white LED, ground clearance, to read comfortably on the sofa, curtains Lenda series and the colorful carpet Ravnso added to give color and warmth.