Il progetto di ristrutturazione della zona giorno della vostra abitazione ha l'obiettivo principale di rendere questo spazio un ambiente unico, luminoso e funzionale. Per queste ragioni si è deciso di eliminare tutte quelle partizioni inutili che suddividono oggi il soggiorno in spazi più piccoli e poco sfruttabili.
L'ingresso di rappresentanza è stato aperto e fatto diventare parte della zona living, attrezzato con un mobile su misura in parte chiuso e in parte aperto, con cassetti, ante e contenitori. La parete che conteneva il piccolo cucinino è stata abbattuta, incorporando la finestra con il soggiorno sotto la quale trova posto il pianoforte esistente. Fulcro di questo ambiente è il divano, concepito come un'isola sfruttabile da entrambi i lati, sia per intrattenersi con gli amici, guardare la TV o ascoltare la musica del pianoforte. Due comode poltrone si affiancano al divano.
La parete del camino è stata rivista, ora occupa meno spazio dando così la possibilità di inserire un grande tavolo da pranzo in legno che possa ospitare fino a 8 persone. Questo spazio insiste sulla cucina, che ora si colloca in uno spazio tutto suo ma che comunica comunque con il resto del soggiorno attraverso la grande parete vetrata.
Il pavimento in marmo è stato sostituito da un più caldo pavimento in rovere, le pareti sui toni del bianco e del color carta di zucchero. Elementi in pietra caratterizzano gli elementi fulcro dell'ambiente.