
Roma, RM, Italia
Commercial - B&B
Il progetto di riqualificazione della Guest House “Letto e Latte Roma” unisce funzionalità e design contemporaneo, migliorando l’esperienza degli ospiti attraverso una nuova distribuzione più fluida, materiali caldi e soluzioni tecniche mirate al comfort.
Particolare attenzione è stata riservata all’isolamento acustico, elemento chiave del concept: le nuove porte delle camere sono certificate fonoisolanti (≥ 33 dB) e le pareti tra ambienti sensibili sono state trattate con coibentazione interna. L’inserimento di pannelli fonoassorbenti Akupanel in legno naturale nelle camere e sala comune contribuisce a ridurre la riverberazione, migliorando privacy e benessere acustico.
Gli impianti sono stati completamente rinnovati, con sistemi di climatizzazione efficienti, illuminazione LED e predisposizione domotica, per garantire comfort e praticità.
Il progetto mantiene coerenza tra planimetria e resa visiva, accoppiando le camere due a due per stile e palette: toni naturali, accenti tropicali, terracotta e verde desaturato si fondono in un’estetica raffinata e accogliente, in linea con il brief.