La proposta di progetto vuole rispondere alle esigenze del cliente realizzando un bagno di servizio funzionale che, grazie all’utilizzo di pareti attrezzate, sia dotato di tutti gli spazi richiesti in appena 3mq.
Il progetto è stato quindi elaborato seguendo le indicazioni del cliente, cercando di elaborare ogni informazione utile a soddisfare le richieste e le volontà espresse. La sfida principale è stata il riuscire ad ottenere gli spazi desiderati, senza stravolgere la conformazione attuale.
Per recuperare maggior spazio possibile senza però riempire troppo l'ambiente, si è optato per una colonna per inserimento in verticale di lavatrice e asciugatrice, con l'apposizione di un pensile in legno con anta apribile per poter contenere eventuali detersivi; sono state apposte anche mensole di diverse dimensioni sulle pareti e un mobiletto sotto il lavandino.
Sono stati indicati dei modelli di arredi modulabili presenti in commercio, anche se, la realizzazione su misura è consigliata in quanto consentirebbe di utilizzare la stessa essenza di legno per tutti gli arrredi, così da conferire al bagno un aspetto ordinato e armonioso nonostante le piccole dimensioni.