Description

La proposta di sistemazione interna dell’appartamento cerca di rispondere completamente alle esigenze dalla committenza. I consigli proposti dai clienti sono risultati di grande aiuto per la scelta migliore nella ridistribuzione degli spazi interni.
Entrando nell’appartamento si vuole dare un senso di profondità e luce: un’accogliente zona living fa da ingresso, mentre sul fondo si scorge la zona pranzo dominata dal grande tavolo che può ospitare fino 12 persone. La cucina (abitabile) può essere messa direttamente in collegamento col soggiorno tramite l’ampia apertura scorrevole. La zona notte invece è composta dalle due camere (entrambe doppie) e dalla zona servizi: a seconda dell’utilizzo, è possibile utilizzare il bagno posto di fianco all’ingresso come bagno di servizio oppure di pertinenza della camera ospiti.
Tutte le porte sono state pensate a battente, utilizzando una tipologia minimalista e moderna: nessuno spessore in eccesso e tutte a filo muro. In alternativa, desiderando porte a scrigno, è possibile sostituirle senza stravolgere la disposizione dell’abitazione.
I pavimenti (ad eccezione dei bagni) sono rivestiti in ceramica effetto legno sbiancato; i bagni invece possono essere rivestiti con piastrelle in ceramica oppure – osando un po’ di più – giocando con un rivestimento a mosaico tipo Bisazza.

Gli arredi proposti cercano di cogliere le indicazioni della committenza sebbene seguano il gusto personale: una scelta diversa dei modelli proposti non muterebbe comunque la nuova distribuzione degli spazi.