Description

il progetto, come richiesto, verte sullo spostamento della zona giorno con la zona notte creando un'unica grande zona giorno suddivisa in spazi funzionali da setti murari. l'ingresso è rimpicciolito con la creazione di un'armadio a muro che funge da guardaroba, mentre ,dove una volta c'era la cucina, è stata ricavata una stanza studio o volendo una lavanderia stireria; proseguendo si arriva all'open space della cucina/pranzo che è caratterizzato da un'isola centrale con fuochi e da una quinta che divide lo spazio con la sala da pranzo, il soggiorno invece è più appartato.
La zona notte è composta da un disimpegno che conduce alle due camere da letto e ad un bagno ospiti in cui trova posto una piccola lavanderia separata dal bagno da una porta scorrevole esterna. La camera degli ospiti è caratterizzata da un'armadio a muro mentre la camera padronale è formata da un anticamera con armadio, da un bagno ad uso esclusivo e da una piccola cabina armadio. Anche nel bagno padronale ritroviamo l'utilizzo della quinta che in questo caso separa la grande doccia dal gruppo sanitari.
Si è inoltre fatto un ampio uso delle controsoffittature in cartongesso in tutto l'appartamento in special modo nella zona dell'ingresso e della cucina in modo da poter suddividere gli spazi anche con dei volumi a soffitto impreziositi da faretti o effetti LED.