Buon pomeriggio,
per rinnovare il suo appartamento ho pensato ad una soluzione semplice e funzionale.
Considerando che tutte le finestre sono collocate su una parete, ho ritenuto necessario distribuire tutti gli ambienti a destra, lasciando a sinistra spazio al corridoio che serve da disimpegno per camere e servizi. Esso è arredato con una boiserie che alterna armadi, contenitori ed elementi a giorno. Dal lato opposto si trovano i vari ambienti, tra questi lo studio-camera che ha una grande porta a vetri filo tetto la quale una volta aperta non è visibile conferendo all'ambiente maggiore luce e spazio. Queste soluzioni sono mirate a rendere la percorrenza del corridoio gradevole conferendo personalità all’ambiente.
La zona giorno è un open space composto da: una cucina ben attrezzata, la zona pranzo arredata con un tavolo per 6 persone. A seguire la confortevole zona relax dotata di un divano ed una poltrona. La parete attrezzata è posizionata su un un setto che a destra è interrotto da una parete in vetro, mentre a sinistra vi è la porta scorrevole essential in vetro filo muto-filo tetto. Questo dettaglio fa in modo che la parete del soggiorno sembri una decorativa quinta scenografica.
Tutti gli ambienti sono pensati con un arredamento moderno, con il pavimento in legno e i toni del bianco del grigio e del contrasto cromatico tra il blu ed il rosso. Tutto è stato pensato per dare allo spazio un aspetto ricercato.