housing - small-apt
Il progetto propone al piano terra un ambiente il più possibile aperto, come da richieste del cliente; tuttavia sono stati inseriti dei piccoli tramezzi ed elementi in cartongesso, con funzione di armadi guardaroba o librerie, per dare una definizione più marcata alle diverse aree di questo spazioso open space. Il bancone della penisola divide idealmente la zona cucina dalla zona living, lasciando però continuità visiva, e ponendosi in posizione utile anche come tavolo buffet- antipasti, in occasione dii cene con ospiti o aperitivi.
Al piano superiore si è pensato di sistemare la terza stanza in modo che possa fungere sia da studiolo, che da camera per gli ospiti con divano letto apribile.
Il piano interrato invece è stato pensato come un vero e proprio rifugio, con ampia zona tv , zona relax con poltroncine e tavolini, attigua ad una libreria, che può conferire all' angolo la funzione di zona lettura e, infine, rimane nell'area opposta della stanza lo spazio utile per creare un angolo gioco per bambini, e magari successivamente inserire un biliardo o biliardino.