CLASSICO CHIC
Stile caratterizzato da rivestimenti a parete lucidi e in bassorilievo, i quali divengono i principali elementi decorativi dell’ambiente, da un battiscopa di dimensioni generose per dare maggiore importanza al bagno, da un mobile e due sanitari in appoggio, con cassetta esterna e da una rubinetteria in metallo cromato con doppi regolatori a pomello. La plafoniera è in posizione centrale e di dimensioni generose. Si è scelto di combinare colori caldi per l’arredo fisso a colori neutri per l’arredo mobile e i servizi per non creare contrasti, ma piuttosto un tema e uno stile omogeneo nelle sue molteplici parti. Le finiture che rimandano ad un periodo classico, sono di qualità ed unite ad un arredo semplice, non tradiscono la modernità e al contempo risultano particolarmente eleganti.
TRADIZIONE
Stile caratterizzato da rivestimenti verticali e orizzontali a piastrelle di dimensioni contenute, con colori caldi e neutri che trasmettono la vicinanza alla terra. Arredi molto semplici e compatti con materiali naturali, quali il legno di tek, rubinetteria e accessori cromati tipici del secolo scorso, affiancati da sanitari in appoggio e vasca bianchi, vanno a definire uno stile marcatamente tradizionale, senza scadere nel vecchio e poco pratico. L’illuminazione definisce gli spazi e le funzionalità del bagno. Un controsoffitto ad L rovesciata divide la zona dei sanitari da quella del mobile-lavabo, abbracciando e illuminando la zona della vasca, tramite faretti incassati, opposta alla porta e alla finestra.
URBAN ECO
Stile caratterizzato da rivestimenti verticali e orizzontali in stretto legame tra loro, sia dal punto di vista delle sfumature e dei contrasti dei colori, sia dal punto di vista funzionale. La zona del mobile è definita da un rivestimento più scuro, in contrasto con il lavabo e il mobile sospeso chiari. La zona doccia è caratterizzata da un rivestimento a tessere molto piccole che mescolano l’intera palette colori del bagno in una sorta di mosaico. Un rivestimento più chiaro, color beige, identifica la zona dei sanitari e va a contrastare il color antracite del termoarredo. Un vetro molto ampio, opacizzato ad altezza corpo, molto minimale, separa la doccia, aperta, dal resto del bagno. Il mobile sospeso e la scala-piantana in appoggio in legno chiaro donano un tocco di ecosostenibilità e vicinanza ai temi ambientali. La rubinetterie e gli accessori dalle linee pulite e dai materiali metallici danno una connotazione fresca e attuale all’ambiente.
COLOR DESIGN
Stile fortemente caratterizzato dai contrasti tra i colori, dei rivestimenti, degli accessori e dei servizi igienici. Un mosaico con sfumature di rosso decora completamente la zona doccia, separata dal resto del bagno da una porta vetro. Un rivestimento molto chiaro abbraccia tutta la zona lavabo e sanitari, i quali risaltano notevolmente grazie alla loro colorazione nera. Un pavimento neutro, grigio chiaro, media tra i contrasti dei rivestimenti e degli accessori verticali. Due faretti simmetrici illuminano la zona specchio, dalla forma irregolare. La rubinetteria rossa richiama i colori della zona doccia e dona un tocco di modernità a tutto l’ambiente. Modernità espressa ulteriormente dai sanitari e dal mobile sospesi.
PERSONALE
Stile caratterizzato da rivestimenti verticali e orizzontali a piastrelle di dimensioni contenute, con colori caldi e neutri che trasmettono la vicinanza alla terra e alla pietra. Arredi molto semplici e compatti con materiali naturali, quali il legno di tek, rubinetteria e accessori cromati tipici del secolo scorso, affiancati da sanitari in appoggio e vasca bianchi, vanno a definire uno stile marcatamente tradizionale, senza scadere nel vecchio e poco pratico. L’illuminazione definisce gli spazi e le funzionalità del bagno. Un controsoffitto ad L rovesciata divide la zona dei sanitari da quella del mobile-lavabo, abbracciando e illuminando la zona della vasca, tramite faretti incassati, opposta alla porta e alla finestra.