Caro cliente:
Il progetto è definito sulla base delle seguenti linee guida:
Clima:
Utilizzo della dissipazione del freddo, nuovo tetto con isolamento termico, nuove aperture con doppio vetro e camera d'aria.
Tipologia:
Maggiore apertura verso la parte posteriore dell'edificio e privacy dalla strada.
Patrimoniale:
Conservazione e valorizzazione dell'immagine patrimoniale del complesso e delle proprietà limitrofe, sfruttando elementi di grande pregio architettonico: muri in pietra, archi, solai in pietra, soppalchi in legno, ecc.
Il progetto:
Si accede attraverso il disimpegno freddo con un closet. Accanto all'ingresso c'è un bagno e una cucina completa. Il resto del piano si presenta come un unico ambiente integrato con scala e camino sospeso. Verso il fondo, il muro in pietra sottostante l'arco esistente viene parzialmente demolito, realizzando una completa apertura verso il giardino. All'uscita del giardino c'è un pergolato e una terrazza con mobili da giardino.
Il secondo livello contiene le due camere da letto con i rispettivi bagni privati come richiesto nel briefing. Vengono aperte nuove piccole aperture per ventilare i bagni nella parte anteriore e posteriore dell'edificio. Ogni camera può essere assemblata sia con un letto matrimoniale che con due letti singoli, hanno una cabina armadio e una zona scrivania.
Il terzo livello ha una grande camera da letto con camera armadio e terrazzo. Vengono mantenuti i livelli di copertura esistenti aumentandone l'altezza mediante un sistema di soppalchi che permette di raggiungere le altezze richieste dal Comune.