
Roma, RM, Italia
Residential - Apartment
Buongiorno!
Il progetto rispetta tutti i requisiti del brief, superando i vincoli tecnici locali.
I due bagni proposti sono collocati in corrispondenza della colonna tecnica esistente. Entrambi i bagni sono finestrati.
La cucina è posizionata a una distanza che consente lâinserimento dello scarico nel massetto; per la cappa è prevista la realizzazione di un controsoffitto nella zona di dispensa, ripostiglio e bagno.
La cucina, separata dal resto degli ambienti tramite una porta, risulta ampia, facilmente arredabile e con possibilitĂ di realizzare una dispensa. Lâappartamento dispone di vari spazi di deposito: le soluzioni presentate offrono diverse alternative che possono essere ulteriormente adattate alle vostre esigenze. Ă stata prevista unâarea lavanderia vicino al bagno e un armadio per i prodotti di pulizia. In camera da letto padronale è stato inserito lâarmadio esistente da 1,60 Ă 4,30 Ă 0,60 m.
La zona dâingresso è stata progettata per includere appendiabiti/capottiera, spazio per scarpiere e un zona âsvuotatascheâ.
La zona giorno e la zona notte sono completamente separate. Câè inoltre la possibilitĂ di realizzare uno dei bagni in formula ensuite.
Per lâarredamento del soggiorno sono possibili piĂš configurazioni: ne sono state illustrate due, una con tavolo rettangolare e una con tavolo rotondo. Anche il trattamento cromatico e stilistico può cambiare notevolmente lâatmosfera e la percezione dello spazio.
Le soluzioni presentate propongono diverse varianti distributive e cromatiche; naturalmente, la definizione finale del concept dipenderĂ dalle vostre preferenze stilistiche.
Grazie!