Il progetto cerca di realizzare quanto desiderato dal cliente, apportando qualche piccola modifica che renda gli spazi il più funzionali possibile.
Il disimpegno viene così rimodellato e ridimensionato, in favore delle camere da letto e di entrambi i bagni, regolarizzando le due pareti oblique e riducendo lo spazio sprecato.
Il resto lo fanno poi gli arredi: la cameretta viene dedicata agli armadi, e vi è inserito un mobile con letto a scomparsa (cfr. https://www.clei.it/kali-ponte-standard) per eventuali ospiti; nella camera padronale viene inserita una capiente doppia cassettiera con panca imbottita realizzata su misura.
Per il bagno principale, si può optare per il mantenimento della doccia vicino alla finestra (questa sarà però walk-in e minimale, cfr. https://st.hzcdn.com/simgs/57c1451e063691d1_8-3021/contemporaneo-stanza-da-bagno.jpg, oppure https://i1.wp.com/edilgio.it/wp-content/uploads/2018/03/11.jpg, o https://www.facileristrutturare.it/wp-content/uploads/2017/11/ristrutturazione_casa_sanmaurotorinese_torino_7-1024x684.jpg), oppure spostarla verso l’interno, realizzando una cabina (cfr. https://www.novellini.it/collezioni/cabine-doccia/revolution.html).
Il secondo bagno avrà spazio a sufficienza per un mobile che contenga lavatrice, asciugatrice e spazio per cesti biancheria e accessori, più i sanitari standard.
Il soggiorno verrà ri-arredato, lasciando la posizione fissa del camino, accanto a cui si svilupperà una capiente libreria-mobile tv angolare, di fronte alla quale ci sarà spazio per un grande divano con penisola, un tavolo allungabile fino a 10 persone. Poco oltre, la cucina lineare con una piccola vetrina-cantinetta, e sul lato opposto una credenza minimal con accanto un angolo (opzionale) per l’home office.