Description

Il progetto nasce dalla necessità del cliente di combinare diverse unità abitative in un appartamento che potesse accogliere meglio le nuove esigenze della famiglia. La strategia del progetto comporta una netta divisione tra la zona giorno e la zona notte mantenendo i tre ingressi e ottenendo così una distribuzione funzionale degli spazi.
La grande zona living viene organizzata in modo da poter svolgere differenti funzioni nello stesso spazio: guardare la tv, rilassarsi con la vista del camino, o semplicemente leggere un libro. Grandi feste è possibile organizzare grazie all’ampiezza della cucina messa direttamente in comunicazione con la sala pranzo. L’ampliamento delle vetrate in corrispondenza della zona giorno ci consente di sfruttare al meglio gli apporti di luce e ventilazione naturali. Inoltre ci consentono di avere una maggiore comunicazione visiva con il terrazzo esterno che si suddivide in due seguendo lo schema funzionale dell’interno. In corrispondenza della zona giorno un terrazzo pavimentato dove poter comodamente cenare insieme agli amici le sere d’estate, invece in corrispondenza della zona notte un giardino dove rilassarsi.
Nelle due soluzioni proposte variano due elementi, la posizione della lavanderia e l’inserimento delle cabine armadio nelle due camere da letto singole. Lo spazio flessibile può essere organizzato in base alle proprie esigenze.
I nuovi spazi e volumi, netti e puliti, sono dipinti di un bianco luminoso. Fa da padrone il legno che, caldo ed accogliente, riveste il pavimento restituendo allo spazio un’entità naturale.