Il progetto della ridistribuzione interna, tiene conto delle esigenze richieste dal cliente. La zona principale sarà la zona giorno, quasi del tutto open space, luminosa e con un accesso al balcone. Si sviluppa attorno a tre funzioni principali: area living/relax accoglienza TV, zona pranzo (che farà da connettore tra living e cucina) e zona cucina (semi chiusa come richiesto dal cliente).
L'ambiente è caratterizzato dai colori chiari e arredi dal design moderno, tutto esaltato dall'illuminazione ad incasso del soffitto.
Lungo il disimpegno che porta alla zona notte,troviamo un grande e comodo armadio a muro, dal design pulito ed essenziale.
I due bagni (uno con doccia e uno con vasca) sono stati lasciati nella loro posizione originale, in modo tale da non dover stravolgere completamente gli impianti già presenti.
è stato realizzato un terzo bagno, ad uso esclusivo della camera matrimoniale.
La zona lavanderia/stireria/ripostiglio, è stata progettata vicino all'ingresso, ma la porta bianca a filo muro ne nasconde la sua identità. Inoltre è stata pensata di usare questa stanza per la lavanderia, in quanto è presente una finestra, molto comoda per far uscire i vapori del ferro o il calore di un eventuale asciugatrice.