Buongiorno,
durante la fase di progettazione del vostro appartamento ho cercato di soddisfare tutte le vostre richieste, volendo rendere funzionale ogni spazio, senza rinunciare ad ambienti ampi e luminosi.
Partendo dalla zona giorno, ho pensato ad un grande spazio diviso in tre macro aree:
- il soggiorno, arredato con un grande divano ed una poltrona, per poter accogliere tutti i componenti della famiglia;
- a sinistra c’è la seconda area, che ospita un tavolo per 8 persone e lo sparecchia tavola;
- di fronte al tavolo il piano snack e la spaziosa cucina, ricca di basi d’appoggio, con l’angolo cottura nascosto. In continuità con la cucina c'è la lavanderia.
Zona soggiorno e pranzo-cucina, sono state pensate per lasciare la possibilità di separarle con una ampia porta a vetri che si poterebbe posizionare tra la cappottiera ed il pilastro.
La zona notte è completamente separata dalla zona giorno e l’accesso avviene tramite una grande porta essential filo muro - filo tetto. Da qui si accede al bagno ospiti composto solo da wc ed un lavabo centro stanza. A seguire ho ricavato un camerino che potrebbe servire anche da lavanderia, data la vicinanza con i bagni, facilitando le operazioni di raccolta e lavaggio della biancheria.
Le due camerette hanno uguali dimensioni e sono grandi e dotate di ampi armadi, di seguito il bagno ragazzi, con un ampio piatto doccia ed un contenitivo mobile 4 cassetti. In fondo al corridoio la camera da letto, concepita come una suite: entrando a sinistra subito il bagno (anche questo dotato di un grande piatto doccia e mobile con doppio lavabo), accanto una grande cabina armadio ed infine la riservata camera da letto.
Gli spazi di risulta sono stati occupati da contenitori e armadi, ottenendo così: la cappottiera all’ ingresso, il contenitore nel corridoio che permette anche di alleggerire la parete svuotandola ed il contenitore in camera da letto.
Spero che la distribuzione da me proposta rispecchi le vostre esigenze.
Resto a vostra completa disposizione,
cordialità!