Il progetto che presentiamo cerca di rispondere alle esigenze della Committenza.
La distribuzione degli spazi interni è fluida e differentemente componibile per quanto riguarda la zona giorno (living-pranzo-cucina); più strutturata e definita nella zona notte.
L’ingresso si affaccia su un grande ambiente, ampio e luminoso, rappresentato dalla zona giorno: una cucina con penisola per i pasti veloci, una zona pranzo con un tavolo allungabile per 6-8 persone, e, più appartata, una zona living con un divano angolare.
La zona notte è separata da una porta; un corridoio conduce alle camere da letto e ai bagni privati. La camera matrimoniale è servita da un bagno privato e da una cabina armadio. Ciascuna delle camere singole per i bambini ospitano, oltre un letto, una scrivania, armadi, mensole e libreria.
Il nuovo bagno, adiacente alle camere dei bambini, è posto a circa tre metri dal bagno esistente (a nord dell’abitazione), così da mantenere tutto sullo stesso piano di calpestio.
La veranda chiusa, assieme al disimpegno del bagno degli ospiti, è utilizzabile come lavatoio.
Tutte le scelte progettuali sono improntate all’economicità degli interventi edili: demolendo il minor numero di murature possibile si è disegnata un’abitazione che risponde alle esigenze della vita contemporanea.
Serviranno, dunque, poche e mirate scelte di arredamento per rendere tutto più personale e accogliente per voi.