Il progetto nasce da un’idea molto semplice, cercando di creare zone distinte all’interno del grande ambiente del living e della cucina. Nel soggiorno sono state ricavate: una zona conversazione, una zona pranzo con il grande tavolo allungabile da 8/10 posti, e una zona tv, mentre per la cucina si è scelto di utilizzare una grande isola centrale per favorire una più corretta fruizione dello spazio e per dare un aspetto più vivace e funzionale in quanto la grande isola può essere utilizzata anche come tavolo da colazione/pranzo per la famiglia.
Per il soggiorno si è scelto volutamente di non introdurre altri elementi architettonici quali arco e controsoffittature per valorizzare l’unico grande ambiente e mantenere una coerenza con lo stile. Ad ogni modo la scelta della pietra per la parete tv e per il muro del camino riesce a caratterizzare l’ambiente donandogli un’atmosfera calda ed elegante.
Nonostante i due ambienti siano divisi da un muro, si è scelto di introdurre una porta scorrevole vetrata in modo tale da utilizzare gli effetti di luce naturale che si presentano sia nel soggiorno che nella cucina.
The project gets its origin from a simple idea, trying to create distinct areas within the large interiors of the living room and kitchen. In the living room we find: a conversation area, a dining area with a large extendable table with 8/10 seats, and a TV area, while it’s been chosen to use a large central island for the kitchen to facilitate a more correct use of space and to give a more lively and functional aspect, as the large island can also be used as table for breakfast or lunch.
For the living room we have chosen deliberately not to introduce other architectural elements such as arcs or ceilings to enhance the unique environment and maintain a consistent style. In any case, the choice of stone for the tv wall and the wall of the chimney can characterize the interior by giving it a warm and elegant ambience.
Despite the two environments are separated by a wall, it is chosen to introduce a sliding glass door to use the natural effects of light coming from the living and the kitchen.