Description

Il progetto prevede l’adeguamento dell’attuale distribuzione degli spazi interni dell’immobile in modo da ricavare un unico ambiente giorno composto da soggiorno con cucina a vista e due camere da letto singole, limitando le demolizioni murarie.
A tale scopo si prevede la demolizione del muro che divide le due stanze dotate di balconi con affaccio sulla costiera amalfitana e la collocazione della cucina nell'ambiente unico così ottenuto; la cucina è situata in corrispondenza dei bagni in modo da facilitare il collegamento con le colonne di scarico delle acque.
In luogo dell’attuale cucina sono state ricavate le due stanze singole da circa 9,00 mq ciascuna, anche ridimensionando l’attuale camera da letto che comunque ha una superficie maggiore di 14,00 mq.
I bagni mantengono la forma e la posizione attuale; gli unici interventi riguardano la disposizione dei sanitari e l’adeguamento del muro divisorio tra i due in modo da ricavare lo spazio per il posizionamento dei piatti doccia.
Laddove possibile sono stati ricavati armadi a muro da destinare a ripostiglio, guardaroba e, in corrispondenza dei bagni, una nicchia per il posizionamento della lavatrice.
Le due camere singole sono arredate con armadio, letto, scrivania e libreria.
L’open space è organizzato con una cucina dotata di penisola, un tavolo da pranzo destinato ad ospitare 4 e più persone e, lungo la parete di fronte al divano, con una libreria modulare composta da basi contenitori, mensole, pensili con la possibilità di inserimento di un mensolone a costituire un angolo scrivania.

My New Home

residential

Salerno, Province of Salerno, Italy