Solo minime modifiche per realizzare un ambiente nuovo e fresco; il bagno piccolo del primo piano viene ridimensionato ma mantiene dimensioni sufficienti ad alloggiare sanitari completi, doccia ed eventualmente una colonna lavasciuga.
Al piano terreno, la porta basculante esterna di sinistra viene sostituita da un portoncino abbinato a porta a vetri (cfr. https://www.arieteporteblindate.it/porte-blindate-con-vetro/) oppure da una vetrata scorrevole (cfr. https://tirichiamo.it/image.axd?picture=2017%2f9%2fvetrata+scorrevole+panoramica.jpg).
La scala a chiocciola è moderna e bianca, ampia e a pianta quadrata, per dare maggior senso di spazio e luminosità, e suddivide idealmente lo spazio in due parti: quella più ampia sarà il living-area gioco, per svago, relax ed ospitare gli amici, mentre quella più piccola e privata diventerà un home office, separato ma non totalmente chiuso.
Al primo piano, la modifica del bagno piccolo consente di creare una seconda cameretta di dimensione a norma, mentre si inserisce in cucina, al posto di un tavolo comune, un tavolo alto tipo bar, con sgabelli per i pasti veloci e la colazione.
La cucina non cambia posizione ma le ante vengono ridipinte nei toni del tortora medio e del bianco. Completano l’arredamento pochi pezzi, moderni e versatili.
Il tema-colore è un abbinamento bianco-tortora-sabbia chiaro, con piccoli tocchi legno, verde militare ed una punta di rosa a personalizzare le camere delle bimbe.
Parquet in tutti gli spazi principali, abbinato a cementine optical per la cucina e gres effetto marmo o pietra per i bagni.