salve sto ristrutturando la mia casa, si tratta di una villetta disposta su due livelli il primo piano e seminterrato fuori terra su tre lati , finestrato su 2 , nella parte posteriore interrata sono presenti due bocche di lupo, la quarta parete confina con la casa adiacente.qui vorrei realizzare una zona giorno composta da soggiorno \ cucina nella parte anteriore quella più luminosa con una superficie di circa 60mq e nella zona posteriore più buia realizzerò uno studio, una zona lavanderia e una ripostiglio, al piano primo dove attualmente vivo, composto due camere, un bagno (che rimarranno invariate dal punto di vista strutturale ma vorrei organizzarle al meglio ), e un soggiorno cucina dove andrò a realizzare la camera padronale con cabina armadio, la stanza è posizionata con affaccio sulla terrazza vista mare.
Il livello primo ha una superficie calpestatile di mq 55. e 60 mq di terrazza esterna nella parte anteriore mentre nella parte posteriore la camera affaccia su un piccolo giardino,. Per collegare i due livelli dovrò realizzare una scala interna già progettata.
Il progetto strutturale è già pronto ho bisogno di un aiuto per la scelta dei materiali (pavimenti, rivestimenti, luci, infissi, scala), degli arredi, e del colore da utilizzare per le tinteggiature.
Abbiamo intenzione di spostare la cucina che al momento abbiamo al piano primo cambiando solamente il top ( adesso è lineare e sotto sarà ad angolo) e magari aggiungere qualche elemento oltre all’angolo ( marca : Scavolini modello : Sax colore rovere e top con cappa e maniglie nero antracite. e il frigo modello smeg vintage color celeste chiaro.
Ci piace lo stile industrial ma non troppo accentuato. vorremmo una casa calda e adatta ai bambini visto che ne abbiamo tre.