Il progetto cerca di razionalizzare e concretizzare le Sue richieste: è stato possibile realizzare il soggiorno con la cucina aperta su di esso, le due camere con letti matrimoniali e dotate ciascuna di cabina armadio e di bagno con finestra.
All’ingresso è stato realizzato un piccolo corridoio che disimpegna e filtra visivamente tutta la zona giorno e che invece si apre invece, dopo aver percorso il corridoio di ingresso.
Il soggiorno si affaccia sul bancone, sfruttando l’avanzamento del finestrone di un metro, così come da Lei richiesto. Sul soggiorno, con una zona occupata da un divano con penisola e mobile per zona tv, si presenta anche la cucina aperta, distribuita ad U, con una parete attrezzata e una penisola dovrà essere posizionato il piano cottura con la cappa a vista in sospensione e un piano per il tavolo da pranzo con quattro posti tavola.
La dispensa potrà essere inserita in una nicchia nella parete che divide la zona giorno dalla zona notte.
Preme segnalare che cercando di soddisfare al meglio tutte le sue richieste resta un po’ sacrificata la zona pranzo, ma questa potrà essere meglio definita una volta razionalizzate le sue definitive esigenze e preferenze.
Per quanto riguarda i bagni, per motivi di spazio e di distribuzione funzionale , in questa proposta, non è stato inserita una vasca all’interno di uno dei due bagno, ma una doccia. Questa scelta è scaturita dal fatto che ci sembrava più funzionale utilizzare lo spazio dedicato ad una vasca alla realizzazione di un piccolo bagno di servizio nella zona di ingresso, molto utile e al fine di evitare che un ospite, per usufruire del bagno, dovesse attraversare una camera da letto. Nel bagno della camera che si affaccia sul bancone più grande è stata realizzata una doccia con vetro satinato che di prospetta sulla camera.
Le cabine armadio sono di piccola/media grandezza e funzionali.