Description

Il progetto cerca di soddisfare le esigenze contenute nella descrizione.
L’appartamento è composto di un’ampia zona giorno composta da cucina a vista con isola e tavolo da pranzo integrato, ed una zona soggiorno con divano e tv/libreria (sfruttando la possibilità di spostare la parete finestrata di fondo di circa 1m come da lei indicato).
Dalla zona cucina si accede facilmente ad una zona dispensa che precede il bagno degli ospiti (completo di vasca, lavabo, wc e bidet). Essendo dotato quest’ultimo di una portafinestra sarebbe a mio avviso utile predisporre la lavatrice nell’attiguo terrazzino esterno, utilizzandolo anche come spazio per stendere ecc.. (potrebbe anche essere predisposto un piccolo lavabo esterno).
Le due camere da letto matrimoniali sono entrambi accessibili da un piccolo disimpegno che affaccia sulla zona living ed entrambi sono dotate di cabina armadio.
Il secondo bagno rimane posizionato dove già è ubicato (accessibile quindi da una delle due camera da letto), prevedendo però lo spostamento della porta di accesso e l’installazione di una doccia al posto della vasca (preferibile a mio avviso vicino ad un terrazzo ed alla zona lavatrice) oltre che ovviamente lavabo wc e bidet.
L’altezza di 270 cm interna non permette purtroppo la creazione di soppalchi o altro però ho inserito dei controsoffitti (visibili nella planimetria dedicata) laddove consentito così da poter movimentare un po’ gli spazi anche con l’aiuto di corpi illuminanti (faretti incassati o stripled)
Sperando sia di vs gradimento, cordiali saluti

My Roman House

residential

Rome, Metropolitan City of Rome, Italy