Cari Architetti,
ho un appartamento all’ 11°piano con un grande terrazzo coperto che vorrei chiudere parzialmente, creando un’area relax con una libreria e qualche poltroncina. La superficie totale del terrazzo è 6m x 4,5m. La nostra intenzione sarebbe quella di chiuderlo parzialmente con una vetrata ad ante scorrevoli ed oscurabili (vedi linea rossa sulla piantina). Per la realizzazione del progetto vi evidenziamo i seguenti punti:
1) sul terrazzo esiste un punto acqua ed il motore di un condizionatore (vedi foto) che dovranno essere spostati esternamente, oltre la linea del nuovo serramento;
2) il serramento, che attualmente divide il soggiorno dal terrazzo, lo vorremmo invece rimuovere. Chiediamo dei suggerimenti per rendere più armoniosi i due ambienti (il parquet posato nel soggiorno è un Doussiè Africa);
3) il nuovo ambiente dovrà essere riscaldato. Vi chiediamo se è possibile installare una stufa a pellet (o proposta similare).
Vogliamo precisare infine che intendiamo rispettare tutte le norme di legge per la suddetta modifica. Sarà quindi titolo preferenziale anche una vostra consulenza in materia.
Ringraziamo tutti per l’attenzione e….. buon lavoro!