Description

Gentili Clienti,
Ecco il progetto per la vostra nuova casa e terrazzo.

Il progetto è realmente fattibile e rispetta tutta la normativa vigente italiana e del comune di Grottaglie.

L' intero progetto si sviluppa per creare sia aree di condivisione con la famiglia e gli amici accoglienti e funzionali alle varie attività da svolgere in compagnia, sia aree che garantiscono privacy.

Lo stile scelto è moderno, elegante ed essenziale, con qualche richiamo alla tradizione artigianale di ceramica tipica di Grottaglie.

Il terrazzo può essere vissuto, sia in inverno che in estate.

Dal vano scala si può accedere sia direttamente al terrazzo che all' ex vano tecnico.

L' ex vano tecnico è stato ingrandito, abbattendo un muro e creando una struttura removibile.
La struttura removibile è interamente in alluminio e dal design innovativo e ricercato. Il sistema "tutto vetro" scorrevole permette di avere un struttura che consente di mantenere la visuale sul suggestivo panorama del quartiere delle ceramiche. Inoltre le ante in vetro scorrevoli consentono di aprire tutta la struttura in estate, in modo da diventare un estensione del terrazzo.
Ha una gronda perimetrale e, integrato nei montanti, un sistema per la raccolta dell’acqua. La copertura è in lamelle di alluminio, orientabili e retraibili, ciò consentirà di aprirla all'occorrenza parzialmente o totalmente.
Inoltre le suggestive luci LED della struttura sono in grado di dare all'ambiente un'atmosfera rilassante.
Inoltre la struttura è bioclimatica.
Al suo interno si trovano cucina con isola con sistemi di aspirazione per piano cottura Bora X Pure, zona pranzo e living.
La canna fumaria è sfruttata sia come camino che come forno a legna.
L'ex vano tecnico accoglie un elegante salottino, che può trasformarsi all'occorrenza in camera ospiti, una zona cappottiera e bagno. La parete con vetrate apribili di questa stanza si affaccia sul giardino pensile.

Nel giardino pensile si gode di privacy grazie alla struttura removibile realizzata in ferro verniciato a polvere, che consente di renderlo durevole nel tempo. Qui piante rampicanti creano un oasi accogliente dove rilassarsi e curare le piante.
Inoltre sono presenti panche contenitori che permettono di riporre al suo interno i tessili per l'arredo del terrazzo.

Dalla zona cura del verde alla zona barbecue, si estende una struttura rialzata in listoni di similegno WPC.
Il WPC è un materiale di facile pulizia e manutenzione, che al tempo stesso unisce la bellezza di una struttura in legno.

La scelta della posizione zona barbecue è stata dettata dall' avere un' ampia zona dove divertirsi a cucinare in compagnia e al contempo godere della spettacolare visuale sul quartiere delle ceramiche.

La scala a chiocciola conduce al solarium, dove la pavimentazione in gres porcellanato lucido effetto maiolica richiama le ceramiche di Grottaglie con i loro colori vivaci.
La struttura ombreggiante è realizzata in estrusi di alluminio in colore bianco. Con la sua apertura a compasso permette l’estensione della tenda per un’ombra ampia e gradevole.

Per l'appartamento sono stati previsti armadi funzionali come cappottiere, scarpiere e librerie in modo da riporre, organizzare e nascondere.

L'ingresso si apre sulla zona living/pranzo dove si trova il camino trifacciale.

La posizione della cucina è stata scelta per offrire luminosità, un ampio spazio di lavoro e organizzazione della cucina. Inoltre le porte scorrevoli consentono di creare all'occorrenza privacy in cucina.

Per l'appartamento sono state elaborate 3 soluzioni tra le quali potete scegliere quella che ritenete più adatta alle vostre esigenze.

Il progetto contiene tutti gli elaborati richiesti nel presente contest. Per tutti gli altri dettagli si rimanda alle tavole allegate.

Qualora lo vogliate, sono a disposizione per proseguire il progetto.

Cordiali saluti.