Description

il concept nasce partendo dalle richieste del committente e arrivando all'elaborazione di un progetto moderno, funzionale e ottimale
analizzando le caratteristiche del volume, quali ottima esposizione e possibilità di giocare con gli spazi, il risultato porta ad esaltare sia il piano terra che il primo piano.
l'open space è l'elemento principe per la quotidianità e per la convivialità. la zona living si amalgama perfettamente alla zona cucina essendo sia i materiali utilizzati che le essenze lignee simili tra loro. Inoltre il tutto si affaccia e gode della naturale illuminazione data dal giardino, utilizzabile anche nei periodi più caldi perché dotato di una funzionale vela parasole.
le sedute sono sia di produzione industriale che artigianale, come la panca/madia e la pedana che ospita il divano da terra, come anche illustrato nelle piante dettagliate.
al piano superiore, la zona notte è suddivisa in maniera da garantire l'utilizzo baricentrico dei servizi rispetto le camere da letto.
nota particolare va spesa per la camera padronale, in cui si fondono le massime categorie del benessere e del relax, rappresentate in questo caso da: zona notte con lucernario, fondamentale sia per l'illuminazione che per la ventilazione naturale; closet/spogliatoio, funzionale sia dal punto di vista dello spazio sia perchè assolve alla funzione di filtro tra la zona notte e la sala da bagno; quest'ultima, punta di diamante dell'intero ambiente, è esaltata dalla presenza della vasca freestanding da cui si potrà ammirare il panorama rappresentato dal castello, in assoluta tranquillità e benessere