Lo sviluppo del progetto ruota attorno all'idea di valorizzare un immobile prossimo alla ristrutturazione conferendogli un carattere contemporaneo attraverso un equilibrato mix tra tradizione classica e minimal moderno. Seguendo le indicazioni del cliente si è creata un'ampia zona luminosa living open space, recuperando il pavimento in parquet e qualche arredo icona di design come la Barcelona Chair di Mies Va Der Rohe e il tavolino Noguchi di Vitra, come visibile dalla planimetria e dai render. Nella terrazza si è creato un angolo wellness con l'inserimento di una vasca idromassaggio accolta in una pedana in WPC, schermata da vegetazione per garantire la giusta privacy ma senza rinunciare alla vista.
Fondamentale oltre all'aspetto estetico è la funzionalità degli spazi così da sfruttare al massimo le potenzialità dei vari ambienti garantendo praticità e percorsi fluidi.
Attraverso l'impiego di moderne tecnologie led e retroilluminazioni, legate allo studio di mirate controsoffittature si creano scenari in grado di trasformarsi un base alla funzione svolta.