Gentile Cliente,
ponendomi come obiettivo il rispetto delle Sue esigenze, ho immaginato un progetto che tenesse in considerazione sia l'aspetto funzionale sia l'aspetto estetico.
Come primo step ho realizzato una zona giorno open space, abbattendo le pareti che attualmente separano l'ingresso e l'odierna cucina, lasciando inalterata la posizione del muro che dà nel disimpegno. Nel living possiamo scorgere il pianoforte a coda che fa da sfondo all'ambiente, un divano dalla forma originale, tavolini come punto da appoggio e cassettiera sospesa per la parete tv; mentre la zona pranzo è composta da un ampio tavolo, un' isola con snack e basi operative alle spalle di quest'ultima. Il bagno degli ospiti completo di tutti i sanitari, è stato collocato nelle immediate vicinanze di quello che attualmente è destinato alla zona notte e che invece, nel mio progetto, diventerà la lavanderia, per non alterare la posizione degli scarichi e preservare il parquet esistente.
In fine ho ridistribuito gli arredi nella veranda e nel terrazzo per poter distinguere al meglio la zona relax realizzata con divani e tavolini, la zona pranzo sulla pedana a sud e lo spazio multifunzionale con pianola all'interno della veranda.
Dopo un opportuno ridimensionamento del lungo disimpegno, dopo aver chiuso il varco nel muro portante e aver rimosso il tramezzo nella nicchia dell'attuale camera da letto 3, arriviamo alla ridistribuzione delle stanze nella zona notte, la quale segue lo stile con cui è stata pensata la casa ed è composta dalle due camere da letto per i Suoi figli poste in prossimità del terrazzo a nord adibito a zona giochi; il bagno riservato ai bambini; la camera da letto matrimoniale immaginata come una vera e propria suite completa di cabina armadio e bagno padronale; il ripostiglio e la lavanderia. In fine, dopo aver chiuso quel superfluo passaggio dalla camera matrimoniale al corridoio, ho sfruttato lo spazio che si è venuto a creare per porvi un ulteriore armadio a servizio di tutta la famiglia.
Lo stile della casa è classico contemporaneo, come da Sue richieste, con modanature e finiture dai toni chiari che ben si combinano con i pezzi di arredamento di design tra quelli che ho aggiunto e quelli già in Suo possesso (i quali sono stati conservati e ricollocati in punti diversi dell'appartamento così ristrutturato).
Con la speranza di averLe fornito idee interessanti, attendo i risultati del contest e Le invio cordiali saluti.