Description

La villa è suddivisa in tre zone adiacenti di forma quadrata, le ali laterali comprendono le stanze da letto e i servizi, quella centrale, che le unisce, comprende il soggiorno-cucina ed è posto al centro di tutta la composizione.
In asse con la zona giorno, verso l'esterno, si trovano un gazebo e più avanti ad una quota inferiore la piscina (6x10m), alla quale si accede direttamente attraverso il prolungamento della gradinata antistante il soggiorno.
Nonostante la composizione simmetrica della casa, le stanze da letto offrono una certa varietà: con o senza bagno in camera, oppure con o senza accesso diretto all'esterno, per chi preferisce maggior riservatezza; la casa è infatti adagiata su un salto di quota per cui la stanza all'estremità nord ha una finestra invece di una porta-finestra come le altre. Nella zona servizi è presente un vano lavenderia-ripostiglio accessibile sia dall'interno che dall'esterno.
All'esterno in direzione sud, alla stessa quota del pavimento della casa, si trova una zona cucina esterna-BBQ in muratura e dietro di essa un piccolo orto, in modo da avere le primizie subito a disposizione.
A un lato della piscina un gazebo copre un salottino esterno e dall'altro la zona solarium con le sdraio e dietro di esse, schermate da un muretto, si trovano le docce esterne, tutt'intorno, la campagna siciliana.

La Carbona

residential

96017 Noto, Province of Syracuse, Italy