Capriate San Gervasio, BG, Italia
Residential - Room
La nostra proposta prevede alcune modifiche nella distribuzione degli elementi della cucina, e l'inserimento di alcuni elementi per aumentare la capacità contenitore, ferma restando la posizione lungo le pareti attuali, per mantenere il più possibile in posizione allacci e scarichi.
Sono previsti inoltre:
1. la realizzazione di un'isola centrale su misura, con tavolo e colonna per prese elettriche di servizio, più eventuale spazio contenitore a giorno;
2. l'inserimento di una colonna alta con anta vetrata, sull'estremo accanto alla credenza;
3. l'inserimento di una colonna alta con sistema scorrevole, posta fra colonna microonde/dispensa e frigorifero;
4. l'eliminazione della nicchia in cui ora è posizionato il frigorifero, per dare più spazio ad un divano più grande; nella nicchia verranno inserite mensole a giorno per non perdere troppo spazio contenitore.
La finitura di ante e ripiani sarà in tonalità legno (rovere miele o similari) e bianco puro (RAL 9010); il parquet verrà schiarito in modo da accordarsi cromaticamente con la finitura scelta per la cucina.
Bianco puro, infine, per le pareti, in modo da schiarire ed illuminare naturalmente l'ambiente.
Il top cucina e, a scelta, anche quello del tavolo, sarà in Dekton (https://www.cosentino.com/it-it/dekton/top/), ad alta resistenza, in tonalità https://www.cosentino.com/it-it/colori/silestone/miami-vena/ o similari, uguale alla finitura della parete della zona cottura (qui la lastra Dekton sostituirà le piastrelle attuali, creando una superficie liscia ed uniforme, ad alta resistenza e pulibilità).