Description

Il progetto parte dell’obiettivo di soddisfare tutte le richieste del cliente al fine di creare un connubio perfetto tra funzionalità ed estetica.
Si è partati dalla progettazione di un open-space riguardante il soggiorno-cucina, sia come ambiente unico vivibile a 360 gradi e sia come due ambienti separati per mezzo di una parete scorrevole in vetro che funge anche da elemento di arredo. Il soggiorno è impreziosito dal mobile a parete con il relativo camino elettrico mentre per la cucina, in relazione alle dimensioni leggermente ridotte, si è optato per la penisola.
Il tutto ha come minimo comune multiplo l’acquario Cubi pulse 160, apprezzabile sia dalla cucina che dalla zona living, un vero e proprio elemento catalizzatore dell’intero immobile ed, inoltre, visibile da ogni punto focale della zona giorno: ingresso, soggiorno e cucina.
Il bagno è stato posizionato tenendo conto della colonna di scarico fecale preesistente , creando anche una nicchia per la lavatrice e l’asciugatrice.
La camera da letto matrimoniale rispetta i requisiti minimi per una camera doppia (14 mq).
All’interno di ogni ambiente sono state progettate delle controsoffittature che inglobano anche le travi portanti esistenti.
Cercando di far fronte alle esigenze del cliente, sono stati utilizzati al massimo gli spazi a disposizione senza perdere mai di vista il piacere della percezione, dando la giusta componente emozionale che trasforma l’elemento “casa” in elemento “unico di design”.

Jellyfish Maison

residential

Rome, Metropolitan City of Rome, Italy