Il progetto proposto vuole dare all'appartamento uno stile moderno ed innovativo, cercando di andare al di là del classico alloggio studentesco.
Creatività e originalità sono le parole chiave alla base della progettazione del soggiorno... essendo il corridoio molto ampio è nata l'idea di sfruttarlo come angolo relax per la lettura e per guardare la televisione. Poichè è il primo ambiente che si incontra appena si entra nella casa, è nata la necessità di creare uno spazio stimolante e colorato dove le tinte del pavimento si sposano con il disegno della carta da parati. Qui possono essere esposti gli schizzi progettuali dei ragazzi disegnati su piccole tele bianche.
L'innovazione è evidente anche nella disposizione dell'arredo nella camera da letto: la libreria a T crea tre spazi distinti per i tre letti garantendo una piccola privacy ai coinquilini senza interrompere l'integrità della stanza che resta luminosa e fluida. Coworking ed originalità sono alla base della progettazione della parete lavagna dotata di scala scorrevole per poter progettare sull'intera parete della camera.
Ogni studente ha a disposizione un tavolo per studiare ed un armadio e tre cassettoni dei letti per riporre i propri vestiti.
La cucina presenta uno schema più tradizionale ma non per questo meno stimolante. Nella zona del tavolino troviamo un'ampia parete lavagna che si può sfruttare per lo studio o per la classica lista della spesa. Inoltre è stato creato un piccolo angolo soggiorno introducendo una panca sotto la finestra.
Il bagno è stato ingrandito come suggerito dal cliente ed è stato ricavato così un antibagno per lavare, stendere e stirare ed un bagno dotato di doccia, lavabo e sanitari.