Gentile Cliente,
il nostro progetto per il suo “Ingresso Cucina Living” presenta tre differenti layout distributivi tutti volti ad ottenere un ambiente aperto e contemporaneo. Si è previsto di demolire tutti i tramezzi mantenendo inalterate le porzioni di muratura portante e di sopraelevare di 15 cm tutto l'ambiente tranne le zone in prossimità delle porte. Questo permetterà di vivere interamente lo spazio senza compromettere il buon funzionamento degli impianti.
La scelta degli arredi è stata guidata da criteri di flessibilità e funzionalità in risposta al vostro desiderio di accostare lo stile moderno al classico.
Nella zona soggiorno si è scelto di accostare un divano modulare moderno e un moblie Tv componibile a lampade da terra classiche e riconoscibili. La cucina dalle geometrie nette e contemporanee accosta materiali tradizionali come il marmo e il legno a finiture laccate e setti trasparenti. Il top che prosegue per diventare tavolo è stato invece abbinato alle sedute di Kartell che ripropongono un design classico rivisitato con l'utilizzo di un materiale moderno come il policarbonato trasparente. Per l'illuminazione generale si è pensato di inseguire ancora il concetto di flessibilità proponendo un sistema a più elementi che si diramano da uno o più punti di alimentazione con cavi a vista che permettono di illuminare in modo puntuale ogni punto dello spazio.