L’idea progettuale nasce dalla vostra esigenza di creare più ambiti funzionali all’interno della grande zona giorno, senza però l’utilizzo di vere e proprie barriere divisorie che toglierebbero spazio e luce.
La zona pranzo è stata volutamente posizionata in diretta comunicazione con la cucina ma allo stesso tempo rimane una zona raccolta e riservata grazie all’utilizzo di una libreria “doubleside”.
Per l’organizzazione dell’area living è stata ricercata una tipologia di arredi componibili che permettano di creare contemporaneamente due zone distinte (area conversazione e TV) ma allo stesso tempo coerenti nelle linee e nel design.
Per la parete di fondo è stata ipotizzata una parete custom per inglobare la tv e la sua tecnologia annessa in un disegno pulito e coerente con il contesto.
La scelta ipotizzata di arredi materiali e finiture cerca di soddisfare la vostra richiesta di un ambiente elegante, neutro e dalle linee essenziali.
In particolare, la scelta di una libreria e di divani fruibili da entrambi i lati, è mirata in particolar modo più alla fruibilità dello spazio che al particole prodotto scelto (in commercio esistono moltissime varianti dal diverso design e con differenti fasce di prezzo)
Per quanto riguarda il posizionamento del tapis-roulant si è ritenuto opportuno non dedicare uno spazio all’interno del living stesso preferendo un posizionamento in un ambiente differente (camere o se possibile in terrazzo)
Sperando che il progetto sia di suo gradimento
Cordiali Saluti