Il progetto si è concentrato sulla ricerca di sistemi di illuminazione diretta e indiretta che possano funzionare in modo ottimale sia soli che azione combinata. Si noti l'ampio uso di luci indirette lineari poste negli spazi di risulta (ad esempio fra armadio e soffitto) e/o in spazi appositamente creati (piccoli lavori di controsoffittatura in cartongesso, si veda il seguente link come esempio https://goo.gl/W1WxsZ ) che lavorano ottimamente sia sole che con altri sistemi di illuminazione.
La lista di seguito riportata esclude i sensori di movimento che possono essere installati presso l'ingresso del garage, all'ingresso pedonale e sulla soglia di casa. Tali sistemi tecnologici possono essere consigliati in maniera ottimale dall'elettricista di fiducia che saprà trovare la soluzione migliore per il contesto di applicazione (si veda questo link a titolo esemplificativo https://goo.gl/wfKQkG ).
Per il corridoio del primo piano sono state suggerite due alternative: faretti 09 o applique 08. La prima da adottare in caso di controsoffittatura, la seconda applicabile in qualunque caso vista lì'indipendenza dal sistema del soffitto.