Description

Il progetto adotta soluzioni a bassissimo utilizzo di energia elettrica. Tutti i corpi illuminanti sono a LED in classe A+. I singoli punti luce sono stati univocamente ubicati sulla planimetria in scala per agevolare il lavoro in cantiere dell'elettricista. Le scelte di design sono state improntate sul minimalismo e la funzionalità. La qualità dei singoli corpi illuminanti purtuttavia è contenuta in un costo complessivo, includendo l'illuminazione esterna, di € 2.636,00 oltre il costo di alcune lampadine led non fornite col prodotto, che ad ogni modo non incidono in maniera rilevante sul budget.
In cucina al piano terra si è previsto un controsoffitto per l'alloggiamento di faretti ad incasso e di una striscia led che riverbera una luce soffusa al soffitto.
Al primo piano si è previsto un controsoffitto a quota +2,70 da pavimento finito. Il controsoffitto s'interrompe a 15 cm dai muri perimetrali, e nel canale vuoto che viene a crearsi è alloggiata la striscia led che crea fasce perimetrali di luce soffusa.
Si è suggerisce di non controsoffittare le camere in quanto le maggiori altezze potranno essere sfruttate con soppalchi che meritano di essere oggetto di specifico studio.
Cordiali saluti.