
Roma, RM, Italia
Residential - Apartment
Il progetto propone una riorganizzazione contemporanea dell’abitazione, caratterizzata da uno stile moderno caldo, con richiami mediterranei e una palette cromatica ispirata ai toni autunnali: terracotta, verde oliva, beige caldi, sabbia e legni naturali. L’atmosfera risultante è accogliente, equilibrata ed elegante, ottenuta attraverso l’uso di materiali tattili e di una luce calda e diffusa.
Sono state sviluppate tre diverse proposte planimetriche, con l’obiettivo di illustrare tre differenti modalità di organizzazione della zona giorno, mantenendo invariata la logica distributiva della zona notte.
In tutte le soluzioni, la camera padronale è dotata di bagno en suite, concepito come uno spazio di forte carattere, con doccia walk-in e vasca freestanding, WC separato e un linguaggio formale dal forte valore scultoreo. In due delle proposte, l’intero ambito della camera matrimoniale è stato pensato in chiave scenografica, con un impatto visivo marcato e una continuità fluida tra zona notte, cabina armadio e bagno.
La zona giorno è stata ampliata in modo significativo grazie alla riorganizzazione generale degli spazi e alla riduzione delle superfici di distribuzione, ottenendo un ambiente più aperto, luminoso e funzionale, adatto a una fruizione contemporanea.
In funzione delle esigenze e preferenze del cliente, nonché delle limitazioni strutturali esistenti, la soluzione prescelta potrà essere ulteriormente sviluppata e affinata nelle fasi successive di progetto.
Le immagini 3D hanno lo scopo di rappresentare il concept di progetto e l’atmosfera desiderata; l’amenajare completa degli interni non rientra nell’oggetto della presente fase e sarà sviluppata nell’ambito di un progetto di interior design dedicato.
Grazie!