Progetto di rivestimento di facciata realizzato con sistema di facciata ventilato e coibentato in pannelli di alluminio verniciato alternato a zone con parete verde verticale.
Il rivestimento dell'edificio presenterà diversi vantaggi immediati e futuri.
Dal punto di vista del risparmio ed efficientamento energetico grazie all'isolamento termico e alla ventilazione, migliorando notevolmente il confort e la vivibilità degli appartamenti.
Sul piano estetico si rinnoverà l'immagine esterna dell'edificio tramite l'uso di materiali moderni, ecologicamente compatibili e resistenti.
Dal punto di vista economico vi sarà un aumento diretto del valore dell'immobile sul mercato, ed inoltre si beneficerà delle detrazioni fiscali sui lavori effettuati.
La facciata ventilata e coibentata sarà realizzata con pannelli in alluminio verniciato, questi offrono oltre ad un'ampia scelta per forme e colori, una garanzia di resistenza agli agenti atmosferici, durabilità nel tempo e nessuna manutenzione.
Le zone a parete verde verticale saranno posate tramite sistema modulare dotato di approvvigionamento d’acqua e sostanze nutritive completamente automatico.
Il verde verticale è anche un elemento naturale di forte valore estetico e creativo. Le facciate verdi rispecchiano i cambiamenti legati al susseguirsi delle stagioni e costituiscono una forma di arte architettonica legata alla natura.
Le velette dei balconi e dei terrazzi saranno rinnovate con rivestimento in pannelli di alluminio e vetro infrangibile.
L'imbotte delle finestre sarà rivestito ed evidenziato per integrarsi con il progetto della facciata.