Nel cortile/parcheggio condominiale, sono attualmente presenti circa 16 secchioni per la spazzatura. Essi sono situati sotto i balconi del fabbricato creando problemi di salubrità ed igiene. Non è da sottovalutare anche l’aspetto estetico del condominio, visto che i secchioni trovandosi nei pressi dell’ingresso principale danno uno sgradevole “benvenuto”, provocando la demoralizzazione degli inquilini e di eventuali acquirenti.
Per risolvere queste problematiche estetico / igieniche, si è pensato di realizzare delle FIORIERE CONTENITORE per i secchioni.
Tali contenitori esteticamente delle fioriere, sono dotate di uno sportello “invisibile” che permette poter utilizzare il secchione, il quale potrà essere tirato fuori solo nel momento di utilizzo, per poi essere di nuovo “nascosto” all’interno della fioriera. Questa soluzione permette di ottenere notevoli vantaggi: economici, estetici e pratici. La semplicità di realizzare una fioriera contenitore infatti ci garantisce di non vedere più il secchione, inoltre è garantita l’estetica dalle essenze floreali che verrano piantante nella parete superiore. Il Profumo che possono sprigionare tali essenze e il colore che ci regalano possono solo regalarci delle emozioni positive al nostro rientro a casa.