Buongiorno,
come da richiesta abbiamo abbattuto i muri e creato una penisola a divisione della zona cottura con la zona giorno. Tale penisola ha una zona colazione che può nascondere il calorifero esistente e sfruttare la presa esistente per creare degli attacchi nascosti nel bancone, con spesa minima.
La zona Tv-home cinema gode di un’ampia e comoda seduta ma è visibile da tutto lo spazio: cucina e pranzo.
La cucina laccata bianca si fonde con la parete di fondo mascherando sia il pilastro impiantistico esistente che la porta ( riverniciata bianca) verso le camere . La cucina è schermata dall’ingresso dalla fascia di ripiani alti in legno che terminano sulla zona pranzo delimitandola e creando un effetto soglia.
Abbiamo proposto una soluzione con mobili bianchi anche per la zona giorno e il guardaroba all’ingresso suggerendo solo alcune antine colorate verdi riprese nei divisori della libreria sopra il bancone e dal fondo del para-schizzi in cucina. Il tavolo in legno e i ripiani in legno accompagnati da sedute colorate scaldano l’ambiente.
Per le pareti suggeriamo un bianco caldo tranne per la parete di fondo dove suggeriamo l’utilizzo di una gigantografia di un bosco che dà profondità all’ambiente e lo personalizza. Queste immagini possono essere applicate anche sulla porta d’ingresso e sul termosifone mascherandoli.
Le luci Philips HUE possono essere usate nella zona giorno per creare atmosfera.
I mobili proposti sono acquistabili anche presso Ikea.