Description

Buongiorno, è stato un piacere competere per la progettazione della zona giorno del suo appartamento, il nostro studio ha lavorato con professionalità ed impegno per garantirle la soluzione migliore.
Studiando l'appartamento abbiamo subito intuito che per garantire gli standard da lei richiesti ed allo stesso tempo garantire la vivibilità e la fruibilità della zona giorno, era necessario progettare qualcosa di diverso, con arredi "particolari" ed in particolar modo, abbiamo ritenuto che utilizzare la parete vicino all'ingrersso come parete per il mobile tv, fosse la disposizione migliore per garantire la giusta intimità (infatti in questo modo quando gli invitati/amici entrano nell'appartamento, non c'è un contatto diretto con il divano o il tavolo da pranzo). Questa soluzione permette di sfruttare anche la zona del balcone come prolungamento della "zona pranzo" nelle giornate più calde. Abbiamo ritenuto questa disposizione certamente migliore, rispetto al posizionamento del mobile tv sulla parete di fronte alla porta della cucina (dove sono gli altri attacchi dell'antenna) proprio perchè non avrebbe potuto sfruttare nella sua totalità l'area che porta al balcone e di conseguenza saremmo stati costretti a posizionare la zona pranzo adiacente all'ingresso (cosa che riteniamo poco gradevole)

Siamo così giunti alla conclusione di progettare un ambiente "modificabile" in base alle sue necessità quotidiane. Grazie all'utilizzo di arredi specifici siamo stati in grado di presentarle un progetto fruibile per tutte le necessità, sia nel caso in cui si trovi da solo/a nell'appartamento, sia quando invita amici o colleghi.
Per quanto riguarda le sedie ed il tavolo, per rendere tutto più chiaro, abbiamo fornito il link al video del loro funzionamento, i prodotti che le abbiamo proposto sono della LG-LESMO, ma se il modello non la soddisfa a pieno, possiamo fornirle indicazioni diverse, oppure può fare una piccola ricerca e vedere modelli diversi di altre aziende. Ci siamo messi direttamente in contatto con l'azienda e ci hanno inviato una mail con tutti i modelli ed i preventivi, qualora lei fosse interessato/a possiamo inoltrarle la mail.

Per quanto riguarda le sedie, oltre alle finiture colori consigliati, le TINTE LEGNO DISPONIBILI sono: betulla, rovere sbiancato, pino, frassino, rovere, faggio evaporato, tanganica, ulivo, pero, noce chiaro, ciliegio europeo, noce scuro, ciliegio americano, teak, mogano, noce canaletto, arte povera, palissandro, ebano, wengè, rovere moro, frassino nero.

Mentre per quanto riguarda il divano ODIN 3 posti, oltre ai tessuti e colori consigliati, i TESSUTI E COLORI DISPONIBILI SONO: Pulse (ecopelle): Beige, bianco, biscotto, coffee, crema, espresso, fango, grigio, marrone, nero, nocciola, rosso, sabbia. Pellezza (pelle rigenerata): Argento, beige, bianco, crema, fango, grigio, marrone, nero, vino. New lucca (microfibra): Beige, bordeaux, grigio, marrone, neve, nero, prugna, tortora.
Chili (tessuto):Antracite, grigio, marrone, tortora. Carezza (tessuto div. trama): Antracite, beige, cioccolato, grigio, mostarda, porpora, sabbia, verde.

Per qualsiasi altro chiarimento siamo a sua totale disposizione, ci auguriamo di vincere il concorso e di sentirla al più presto.

Cordiali saluti
MBA_ARCHITECTURE