Per un utilizzo ottimale dello spazio living si è pensato di mettere un divano ad L sulla parete della scala, e la tv sulla parete opposta a sinistra della finestra dove attualmente si trova la vetrinetta; questa distribuzione permette di avere uno spazio molto aperto e senza barriere da vivere liberamente. Con questa configurazione trovano spazio anche una poltrona, una libreria e una piantana che vanno a creare un comodo angolo lettura; un funzionale tavolino impreziosisce il centro della stanza ma può essere facilmente spostato se si ha bisogno di ulteriore spazio, ad esempio se si pensa di acquistare un tavolo da pranzo estensibile in caso di ospiti. Il tavolo 4 posti (eventualmente estensibile) occupa anch’esso una posizione centrale senza impedire il passaggio.
Sulla parete lunga a sinistra dell’ingresso si è disposta un’altra libreria e la vetrinetta che si vuole tenere. La vetrinetta rimane fronte scala.
Eventualmente sulla piccola parete accanto alla tv è possibile inserire un mobiletto o una struttura a colonna, alto e stretto per riporre piante o libri.
L’utilizzo di un ampio tappeto rende più accogliente l’ambiente.